
Ecogi nasce nel 2006 con lo scopo di collaborare con le aziende nella gestione amministrativa e pratica dei rifiuti, dell’igiene nella produzione, nella tracciabilità del prodotto ed infine della sicurezza sul lavoro. Ci siamo impegnati a fondo per favorire il recupero degli imballaggi agricoli bonificati, proponendo analisi che potessero classificare inequivocabilmente il rifiuto, non dando per scontata la pericolosità.
Infatti, se un rifiuto è classificato come ”non pericoloso”, si può procedere verso il recupero, riducendo notevolmente l’inquinamento; abbiamo così ottenuto risultati soddisfacenti sia a livello ambientale che economico, in quanto le operazioni di recupero hanno costi più contenuti rispetto a quelle di smaltimento.
La collaborazione proposta alle aziende per lo sviluppo di tutti i progetti consiste anche nell’ottimizzazione dei tempi, dando orari precisi di intervento, utilizzando al massimo gli strumenti che la moderna tecnologia mette a disposizione e riducendo all’indispensabile le visite in azienda.
La nostra filosofia è stata premiata con l’apprezzamento costante da parte della nostra clientela, questo ci ha permesso di creare una totale sinergia che ci agevola in tutte le fasi della collaborazione.
Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione servizi appositamente studiati per soddisfare le diverse esigenze aziendali il cui disbrigo Vi comporterebbe dispendio di tempi ed energie. Con le nostre competenze vi aiutiamo a concludere queste pratiche in modo rapido e professionale, consentendovi di svolgere le vostre attività nel rispetto delle normative vigenti.